Irrigazioni vaginali

Le Terme di Monticelli offrono terapie naturali, efficaci e senza controindicazioni, per trattare e risolvere affezioni infiammatorie dell’apparato genitale femminile e supportare le fasi critiche come la menopausa.

Grazie alle proprietà antinfiammatorie, antisettiche, decongestionanti e detergenti dell’acqua termale, è possibile combattere i processi infiammatori cronici vaginali e del collo dell’utero, ripristinando le normali funzioni della mucosa e della cute. Le irrigazioni termali vaginali sono particolarmente utili nel trattamento di vaginiti, cervicovaginiti distrofiche e aspecifiche, e leucorrea persistente.

Queste cure sono inoltre fondamentali per prevenire sintomi fastidiosi legati alla menopausa, come bruciore, prurito e secchezza della mucosa, e per evitare fenomeni cicatriziali e aderenziali post-interventi chirurgici.

Irrigazione vaginale

L’irrigazione vaginale è un trattamento terapeutico con acque salsobromoiodiche di origine termale. L’acqua salsobromoiodica assicura un’efficace azione antinfiammatoria, antisettica, detergente e decongestionante dell’apparato genitale femminile.

In questo modo, è possibile combattere tutti i tipi di infiammazione cronica della vagina, del collo dell’utero, delle salpingi e dell’endometrio, in virtè sia dell’azione locale che di quella generale sull’attività ormonale.

IRRIGAZIONI VAGINALI
1 cura
12 cure
Irrigazione vaginale
€ 15,00
€ 150,00

Approfondimenti dal nostro blog

Forse ti potrebbero interessare alcuni articoli del nostro Magazine che approfondiscono le tematiche legate alla salute della donna. 

Prenota le cure

Vuoi ricevere novità e offerte?
Iscriviti alla newsletter